Webinar gratuiti per docenti di Matematica e Fisica

/, pnsd, top-news-docenti/Webinar gratuiti per docenti di Matematica e Fisica

Si comunica che la DeA Scuola organizza due webinar gratuiti per docenti di Matematica e Fisica.

Di seguito le informazioni relative ai contenuti e alle modalità di iscrizione.

Primo webinar – La fisica  che non ti aspetti (26 marzo 2019 dalle 16:00 alle 17:00)

La fisica è una disciplina fondamentale per interpretare e capire i fenomeni che ci circondano. Molti concetti sono spesso controintuitivi e si possono fraintendere, col rischio per gli studenti di percepire una fisica astrat- ta, troppo difficile e lontana dalla realtà. Durante il webinar condivideremo alcune idee per mettere in luce la bellezza della fisica, affrontando dei misconcetti che possono minare il percorso didattico e aiutando gli stu- denti a sviluppare l’intuito, anche attraverso l’uso del digitale in classe.

Relatori: F. Bocci, autore del corso “Fisica – I colori dell’Universo”; R. Vanzetto, publisher De Agostini Scuola

Secondo webinar – La Fisica e i suoi collegamenti con la Matematica (4 aprile 2019 dalle 16:00 alle 17:00)

Il webinar intende mettere in risalto i principali collegamenti, a partire dal primo biennio, tra la Fisica e la Matematica, intesa quest’ultima non solo come strumento per eseguire calcoli, ma per modellizzare molte situazioni fisiche. Verranno presentati materiali e percorsi didattici utili a far dialogare le due materie, pur riconoscendo a ognuna le proprie caratteristiche.

Relatori: L. Sasso, C. Zanone, autori De Agostini Scuola

Per effettuare le iscrizioni è possibile utilizzare il seguente link: https://bit.ly/2YjmRKj

2019-03-24T08:54:45+00:00