AVVISO: ISCRIZIONI CLASSI II-III-IV-V ALUNNI PROVENIENTI DA ALTRE SCUOLE a.s. 2019/20

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AVVISO

Si avvisano i genitori degli alunni provenienti da altre scuole che vorrebbero iscriversi alle classi  successive alla prima (II-III-IV-V) per l’a.s. 2019/2020 che, dovranno consegnare in Segreteria alunni, nei giorni e negli orari di ricevimento:

Lunedì – Mercoledì – Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00

i seguenti documenti per l’iscrizione:

  1. MODULO-ISCRIZIONE-ALUNNI-ESTERNI-CLASSI-II-III-IV-V (Allegato alla fine dell’avviso).
  2. DICHIARAZIONE Sostitutiva di Vaccinazioni (Allegato alla fine dell’avviso) oppure Certificazione rilasciata dalla ASP.
  3. COPIA Codice Fiscale e Documento D’identita’ dell’alunno/a.
  4. AUTORIZZAZIONE Uscita Autonoma Anticipata (Allegato alla fine dell’avviso) sottoscritta dai genitori con allegato la copia del documento d’identità di entrambi.
  5. DICHIARAZIONE Sostitutiva di Certificazione (Allegato alla fine dell’avviso) con foto dell’alunno/a

Si informa inoltre che il Consiglio d’Istituto di questo Liceo con Delibera del 24/06/2016 ha deliberato l’ammontare di un contributo volontario annuale nella misura di € 70,00 ad alunno per tutte le classi. Per fruire della detraibilità fiscale, prevista dall’art. 13 della Legge 40 del 2 aprile 2007, occorre indicare la seguente causale: Erogazione liberale, finalizzata all’innovazione tecnologica, all’edilizia scolastica e all’ampliamento dell’offerta formativa.

La detrazione spetta a condizione che il versamento sia eseguito tramite Banca o Ufficio Postale ovvero mediante gli altri sistemi di pagamento previsti(es. Pago in rete) dall’articolo 23 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241.

Si precisa che il mancato versamento del contributo volontario comporta l’esclusione da attività gratuite offerte dalla scuola e che perdurando la grave carenza di fondi pubblici e di contributi volontari non sarà possibile per la scuola partecipare alle Olimpiadi e altre manifestazioni che comportano spese di viaggio e alloggio. Si comunica, inoltre, che è dovuto il rimborso delle spese obbligatorie relative alla quota di assicurazione che la scuola stipulerà per il prossimo anno scolastico e alla quota del servizio offerto della giustificazione delle assenze in modalità telematica il cui importo è fissato in € 7,00 ad alunno.

         Per le modalità di pagamento del contributo volontario o del rimborso spese

         di 7,00 euro consultare la seguente tabella:

Modalità Intestato Numero o codice
1 Sistema Pago in Rete  Per eventuali informazioni si può consultare il seguente Link:

http://www.istruzione.it/pagoinrete/

2 Bonifico Bancario: Credito Valtellinese Liceo Scientifico Statale S. Cannizzaro IBAN: IT10P052160460900000 9596940
3 Bonifico Postale Liceo Scientifico Statale S. Cannizzaro IBAN: IT84 X076 0104 6000 0000 0332 908
4 Bollettino Postale Liceo Scientifico Statale S. Cannizzaro N° 332908.

N.B. Si invitano le SS.LL. a consegnare la Documentazione in modo completo con tutti gli allegati debitamente compilati e firmati da entrambi i genitori, NECESSARIA per poter regolarizzare l’iscrizione dello studente.

Si segnala che l’Ufficio non è autorizzato a prendere in consegna la documentazione relativa all’iscrizione mancante anche di un solo allegato.

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Anna Maria Catalano

ALLEGATI DA PRESENTARE:

  1. MODULO-ISCRIZIONE-ALUNNI-ESTERNI-CLASSI-II-III-IV-V
  2. DICHIARAZIONE-SOSTITUTIVA-VACCINAZIONI
  3. AUTORIZZAZIONE-USCITA-AUTONOMA-ANTICIPATA
  4. DICHIARAZIONE-SOSTITUTIVA-DI-CERTIFICAZIONI
  5. PATTO-DI-CORRESPONSABILITA
2019-06-24T16:57:15+00:00