/, top-news, top-news-docenti/HyperDoc, un nuovo metodo per realizzare attività didattica con strumenti digitali

HyperDoc è una nuova metodologia per realizzare lezioni online utilizzando un documento realizzato con Google Documenti o con un altro editor online e che contiene istruzioni, link a risorse e problemi, che gli studenti devono utilizzare per svolgere un’attività.

Un HyperDoc ha l’obiettivo di sostituire la lezione tradizionale e i compiti che gli studenti dovranno svolgere.

Lo studente dovrà esplorare l’ambiente creato per lui dal docente, effettuare autonomamente alcune ricerche, valutare informazioni, apprendere nuove conoscenze, risolvere eventuali situazioni problematiche, creare contenuti digitali e, se richiesto, pubblicarli.

Tutti i docenti interessati ad approfondire il tema degli HyperDocs e a sperimentare questa nuova metodologia potranno consultare il sito:

www.hyperdocs.it

all’interno del quale troveranno informazioni varie ed esempi di HyperDocs già costruiti (in lingua inglese e in lingua italiana).

Per eventuali informazioni e suggerimenti è possibile contattare tramite e-mail il docente Animatore Digitale (emodica@liceocannizzaropalermo.edu.it).

2019-10-20T16:09:20+00:00