/, bandi-concorsi, circolari docenti 2021-22, circolari studenti, top-news, top-news-docenti, top-news-studenti/L’ASP DI PALERMO INTENSIFICA LO SCREENING NELLE SCUOLE  DA DOMANI DRIVE IN PER STUDENTI, DOCENTI E NON DOCENTI ALLA FIERA  INDISPENSABILE LA REGISTRAZIONE ONLINE

L’ASP DI PALERMO INTENSIFICA LO SCREENING NELLE SCUOLE

DA DOMANI DRIVE IN PER STUDENTI, DOCENTI E NON DOCENTI ALLA FIERA

INDISPENSABILE LA REGISTRAZIONE ONLINE

PALERMO 28 GENNAIO 2021 – L’Asp di Palermo intensifica l’attività di screening negli Istituti di città e provincia. L’Azienda sanitaria del capoluogo sta reclutando ulteriore personale sanitario che si dedicherà esclusivamente ad eseguire i tamponi direttamente nelle scuole.

“I controlli – spiega il Direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni – diventano periodici e consentiranno un monitoraggio continuo della popolazione scolastica fornendo, così, una valutazione sempre aggiornata sull’andamento dei contagi. La riapertura delle scuole di ogni ordine e grado deve rappresentare un obiettivo concreto per una comunità che deve consentire ai giovani di riprendere, nella massima sicurezza e nel rispetto di tutte le misure di prevenzione, l’attività in presenza. Il calendario verrà rielaborato a breve insieme a tutte le istituzioni interessate”.

Sono complessivamente 34.424 i tamponi eseguiti dal 17 novembre nelle scuole con 131 positivi (0,38%), di cui 15.546 tamponi e 53 positivi (0,34%) dal 15 gennaio ad oggi.

Intanto domani, sabato e domenica   alla “Fiera del Mediterraneo” (ingresso Via Sadat 13),  dalle 14 alle 18 proseguirà l’attività di screening per alunni e operatori scolastici della scuola secondaria di primo e secondo grado, in modalità Drive In.

L’accesso sarà riservato solo a coloro che si saranno preventivamente registrati al seguente link:

https://www.oldmcl.it/regfiera/ .

A seguito di registrazione verrà inviata una mail con ID di prenotazione e con modulo di consenso da presentare al momento dell’accesso.

LA STESSA MODALITA’ VALE ANCHE PER LO SCREENING DI MASSA. TUTTI COLORO VORRANNO RECARSI ALLA FIERA DEL MEDITERRANEO PER EFFETTUARE IL TAMPONE RAPIDO DOVRANNO REGISTRARSI (AL LINK https://www.oldmcl.it/regfiera/)

Si informa che  da domani (29 gennaio) non saranno accettati accessi  non registrati tramite link.

2021-01-29T09:39:30+00:00