/, circolari studenti, concorsi-studenti/#ENTRA NEL MERITO – BANDO DI AMMISSIONE ALLA SCUOLA SUPERIORE DI CATANIA A.A. 2022/2023

Gent.mi Dirigenti Scolastici,

desidero informarVi che il Bando di Ammissione per l’anno accademico 2022/2023 al primo anno dei Corsi Ordinari della Scuola Superiore di Catania, struttura didattica di eccellenza dell’Università di Catania, è stato pubblicato ed è disponibile al seguente link: https://ssc.unict.it/it/ammissione

Al fine di poter raggiungere il maggior numero di studenti potenzialmente interessati alla formazione integrativa di eccellenza impartita alla Scuola Superiore di Catania, Vi chiedo gentilmente di voler diffondere, attraverso le vostre mailing list, questa opportunità tra le alunne e gli alunni che in questi giorni stanno sostenendo gli esami di maturità.

L’ammissione alla Scuola Superiore di Catania rappresenta una grande opportunità per le ragazze e i ragazzi più brillanti di poter usufruire gratuitamente di percorsi di formazione personalizzati, innovativi e altamente qualificati che integrano la formazione universitaria, oltre ai servizi di vitto e alloggio presso la nostra residenza, il Collegio Villa San Saverio, alla guida di un docente-tutor e ai contributi per la mobilità nazionale e internazionale. In allegato una piccola brochure informativa.

La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 4 settembre 2022, mentre le prove si terranno nei giorni 13 e 14 settembre  (2 prove scritte differenziate in base al corso di laurea scelto) e 16 settembre (prova orale), solo per i candidati che superano gli scritti con un punteggio medio tra i due voti di almeno 7/10.

Si comunica, inoltre, che compilando il form https://ssc.unict.it/it/incontra-la-scuola è possibile fissare un incontro online con lo staff della Scuola e gli studenti per ulteriori informazioni.

Vi ringrazio per la Vostra preziosa collaborazione.

Maria Guglielmino

2022-06-25T16:10:14+00:00