AVVISO + ALLEGATI per gli alunni iscritti alla classe prima a.s. 2022/2023

/, circolari studenti/AVVISO + ALLEGATI per gli alunni iscritti alla classe prima a.s. 2022/2023
Si avvisano i genitori degli alunni iscritti alla classe prima per l’A.S. 2022/2023 che dopo gli esami di Diploma di Licenza Media e comunque entro il 22 Luglio c.a, dovranno fare pervenire in formato cartaceo e per mail i seguenti documenti per regolarizzare l’iscrizione:
  1. AUTOCERTIFICAZIONE relativa all’esito dell’Esame Conclusivo del primo ciclo di istruzione;
  2. DICHIARAZIONE Sostitutiva di Vaccinazioni  oppure Certificazione rilasciata dalla ASP per uso iscrizione scolastica.
  3. CODICE FISCALE e DOCUMENTO D’IDENTITA’ dell’alunno/a.
  4. AUTORIZZAZIONE Uscita Autonoma Anticipata firmata dai genitori con allegato copia del documento d’identità di entrambi.
  5. DICHIARAZIONE Sostitutiva di Certificazione con foto dell’alunno/a.
  6. PATTO di RESPONSABILITA’ EDUCATIVA firmato dai genitori e dall’alunno/a .
  7. La preferenza della sezione o del/lla compagno/a potrà essere espressa unicamente tramite Modulo Google compilabile dal 01/07/2022 al 15/07/2022. Il link al modulo Google da compilare verrà inviato alla mail da voi indicata all’atto dell’iscrizione on line sul sito del Ministero dell’Istruzione. La compilazione del Modulo Google è molto semplice, tuttavia chi avesse difficoltà nella compilazione potrà richiedere assistenza all’ufficio alunni. Dopo la compilazione del modulo si riceverà per email copia dei dati immessi; la copia andrà scaricata e trasmessa alla segreteria in formato cartaceo unitamente agli altri documenti con la firma in originale di entrambi i genitori.
Si comunica che, in caso di esubero di richieste di iscrizione alla classe prima digitale (1I), verrà effettuato un sorteggio in data 20 luglio 2022 alle ore 10:00nei locali della Scuola. Per partecipare al sorteggio, lo studente deve aver indicato il corso I come prima preferenza delle tre esprimibili. Si ricorda che il sorteggio sarà effettuato per fasce di voto conseguito all’Esame di scuola secondaria di primo grado.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE
Il ricevimento del pubblico avverrà ogni giorno dalle 9:30 alle 12:30 secondo un calendario stabilito per gruppi di genitori ai quali verrà comunicato via e-mail la data e il giorno stabilito per la consegna. Si invitano le SS.LL. a consegnare tutti i documenti richiesti debitamente compilati, necessari per poter regolarizzare l’iscrizione dello studente. Si segnala che l’Ufficio Alunni non è autorizzato ad accettare la documentazione relativa all’iscrizione mancante anche di un solo allegato. Gli stessi documenti consegnati a mano in formato cartaceo dovranno essere inviati anche per e-mail all’indirizzo paps02000l@istruzione.it Si consiglia, pertanto, di effettuare una copia dei documenti da inviare via e-mail prima di consegnarli a scuola. Si informa che, al fine di utilizzare le app di Google Workspace nella didattica e/o per altre finalità istituzionali, ad ogni alunno iscritto verrà creata una mail su dominio @liceocannizzaropalermo.edu.itvalevole per tutto il periodo di frequenza presso questo Istituto.
Prof.ssa Anna Maria Catalano
Iscrizioni classi prime A. S. 2022/2023 – Scelta delle sezioni, del compagno o della sezione del fratello/sorella

Si riporta di seguito il link al Modulo Google per esprimere una delle seguenti preferenze:
  • Tre sezioni (senza ordine di priorità e tutte differenti);
  • Compagno/a (preferenza valida solo se ricambiata);
  • Sezione del/della fratello/sorella.
Si ricorda che per l’eventuale inserimento nella classe prima digitale, si dovrà esprimere come prima preferenza la sezione I.
Il link al modulo è il seguente: https://forms.gle/NuMc9zWdpySbDZ4u5
Qualora il link non dovesse funzionare, si suggerisce di copiarlo e incollarlo sulla barra degli indirizzi del browser.
Si precisa che qualora venisse compilato il modulo più volte, verrà presa in considerazione soltanto l’ultima compilazione pervenuta in ordine temporale.
Dopo la compilazione del modulo, si riceverà per e-mail una copia dei dati immessi.
La compilazione del modulo dovrà essere effettuata entro e non oltre il 15/07/2021. Successivamente a tale data il link verrà disattivato.
Per qualsiasi informazione si invita a utilizzare esclusivamente l’indirizzo  iscrizioni@liceocannizzaropalermo.edu.it
ALLEGATI
L’istituzione scolastica fa presente, ai sensi e per gli effetti della legge196/2003 e ss.mm., che i dati personali forniti o acquisiti dalla scuola saranno oggetto di trattamento, nel rispetto della normativa sopra richiamata, del Reg UE 2016/679 e degli obblighi di sicurezza e riservatezza, finalizzato ad adempimenti richiesti dall’esecuzione di obblighi di legge. Tali dati potranno dover essere comunicati, per le medesime esclusive finalità, a soggetti cui sia riconosciuta da disposizione di legge la facoltà di accedervi. I dati possono essere comunque trattati in relazione ad adempimenti relativi o connessi alla gestione dell’iscrizione e della frequenza degli alunni. Al soggetto interessato sono riconosciuti il diritto di accesso ai dati personali e gli altri diritti definiti dall’art. 7 del D.Lgs 196/2003 e dal Reg UE 2016/679 Con la presentazione dei documenti necessari per l’iscrizione si dichiara di avere ricevuto la suddetta informativa.

2022-07-01T15:04:40+00:00
Ridimensiona