Offerta formativa

Il liceo scientifico statale offre un percorso di studi che mira a fornire agli studenti una solida preparazione nelle discipline scientifiche e matematiche. L’offerta formativa include:

• Matematica e Fisica: Approfondimento delle conoscenze matematiche e fisiche, con particolare attenzione ai metodi scientifici e alla risoluzione di problemi.
  • Scienze Naturali: Studio della biologia, chimica e scienze della terra, per comprendere i fenomeni naturali e le leggi che li governano.
  • Informatica: Introduzione ai principi dell’informatica e alle sue applicazioni pratiche.
  • Lingue Straniere: Potenziamento delle competenze linguistiche, con l’insegnamento di almeno una lingua straniera.
  • Discipline Umanistiche: Studio della letteratura, storia e filosofia per una formazione culturale completa e integrata.

Inoltre, il nostro liceo scientifici sperimenta indirizzi specifici che enfatizzano l’uso delle tecnologie e delle applicazioni pratiche delle scienze, o il Biomedico, che prepara gli studenti per le professioni mediche

VISUALIZZA IL NOSTRO PTOF>>