/Segreteria
Segreteria2019-10-14T17:06:28+00:00

AVVISO

Si comunica che la Segreteria studenti dal 01 al 12 Ottobre c.a. sarà ’aperta al pubblico nei giorni di:

• LunedìMercoledìVenerdi’ dalle ore 11:00 alle ore 13:00

Dal 14 OTTOBRE c.a.

la Segreteria studenti riprendera’ il seguente calendario di ricevimento:

LUNEDI’ dalle ore  11:00 alle ore 13:00

MERCOLEDI’ dalle ore 15:00 alle ore 16:30

VENERDI’ dalle ore 11:00 alle ore 13:00

Per comunicazioni particolarmente urgenti è possibile inviare mail al consueto indirizzo:

paps02000l@istruzione.it

Prof.ssa Anna Maria Catalano

Si comunica a tutta l’utenza interna ed esterna che le richieste o le comunicazioni ufficiali rivolte a questa Istituzione scolastica vanno inviate esclusivamente all’indirizzo di posta istituzionale: paps02000l@istruzione.it oppure alla pec: paps02000l@pec.istruzione.it. Questi sono gli unici indirizzi di posta istituzionale reperibili anche su IPA (indice pubbliche amministrazioni) che hanno carattere di ufficialità e sono collegati alla gestione ufficiale dei documenti in entrata e assunti al protocollo della scuola.
Eventuali richieste o comunicazioni inviate ad altri indirizzi di posta non istituzionali (es.: E-mail sito: info@cannizzaro.gov.it – Orientamento:orientamento@cannizzaro.gov.it – indirizzi personali dei docenti ) non potranno essere assunti al protocollo, in quanto non collegati alla gestione del protocollo ufficiale. Le mail inviate a tali indirizzi non istituzionali verranno visualizzati solo in via informale dai destinatari delle mail che hanno il compito di inoltrarle agli indirizzi istituzionali per il corretto trattamento.

NELL’OTTICA DEI PROCESSI DI DEMATERIALIZZAZIONE IMPOSTI ALLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI DALLA NORMATIVA VIGENTE, SI INFORMANO I GENITORI E GLI ALUNNI CHE LA RICHIESTA DI CERTIFICAZIONI PUO’ ESSERE EFFETTUATA, ESCLUSIVAMENTE, TRAMITE L’ACCESSO ALL’AREA RISERVATA ALLE FAMIGLIE E AGLI ALUNNI CON LA PASSWORD DI ACCESSO A SCUOLANEXT OPPURE PER VIA E-MAIL TRAMITE L’INOLTRO DEL MODULO DI RICHIESTA, PRESENTE NELLA MODULISTICA DEL SITO DELLA SCUOLA, ALL’INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA DEL LICEO:  paps02000l@istruzione.it.

SI COMUNICA, INOLTRE, CHE LA CERTIFICAZIONE IN BOLLO POTRA’ ESSERE RILASCIATA PREVIA CONSEGNA, ALLA SEGRETERIA ALUNNI NEI GIORNI DI RICEVIMENTO, DELLA MARCA DA € 16,00.

Si rende noto che a seguito dell’entrata in vigore della Legge 183/2011, sono stati aboliti i certificati fra amministrazioni pubbliche, in luogo dei quali il cittadino può presentare un’AUTOCERTIFICAZIONE:

Le certificazioni rilasciate dalla pubblica amministrazione in ordine a stati, qualità’ personali e fatti sono valide e utilizzabili solo nei rapporti tra privati. Nei rapporti con gli organi della pubblica amministrazione e i gestori di pubblici servizi i certificati e gli atti di notorietà sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni di cui agli articoli 46 e 47.

E’ necessario, pertanto, accompagnare la richiesta con una motivazione, in base alla quale il documento richiesto potrà’ essere rilasciato in carta semplice, anziché in bollo, a seconda se rientra nelle eccezioni di legge previste dal D.P.R. 642/72 (Tab. All. ‘B’).

Si ricorda che il Contributo Volontario è di € 70,00 (Delibera Consiglio d’Istituto del 24/06/2016) e che è detraibile fiscalmente nella misura del 19%.
N.B.
Si comunica inoltre che il mancato versamento del contributo non consentirà la realizzazione di attività di ampliamento dell’Offerta Formativa offerte gratuitamente dall scuola.

ORARI DI RICEVIMENTO SEGRETERIA

AVVISO

• LunedìMercoledìVenerdi’ dalle ore 11:00 alle ore 13:00

Dal 14 OTTOBRE c.a.

la Segreteria studenti riprendera’ il seguente calendario di ricevimento:

LUNEDI’ dalle ore 11:00 alle ore 13:00

MERCOLEDI’ dalle ore 15:00 alle ore 16:30

VENERDI’ dalle ore 11:00 alle ore 13:00

paps02000l@istruzione.it

Prof.ssa Anna Maria Catalano

Si comunica a tutto il personale (Docenti, ATA, Famiglie e studenti) che gli uffici di Segreteria Amministartiva e Didattica  effetueranno il seguente orario di Ricevimento dell’utenza interna (docenti e personale ATA):

LUNEDI’ – MERCOLEDI’ – VENERDI’ dalle ore 11.00 alle ore 13.00

Il Sabato tutti gli uffici, compreso quello del peronale, resteranno chiusi al pubblico interno ed esterno e svolgeranno solamente lavori interni all’amministrazione, senza eccezione alcuna.
I docenti interessati ai sussidi, chiavi e quant’altro avranno cura di farne richiesta all’Ufficio di competenza nei giorni e negli orari di ricevimento sopra indicati.
I documenti e le varie istanze da assumere al protocollo, fuori dai predetti orari di ricevimento potranno essere consegnati in portineria ai collaboratori scolastici e sarà loro cura successivamente racapitarli agli Uffici di competenza, i quali, su richiesta, rilasceranno successivamente il numerro di protocollo agli interessati.

LUNEDI’ – MERCOLEDI’ – VENERDI’ dalle ore 11.00 alle ore 13.00