//Giornata nazionale contro il bullismo – Proposta proiezione gratuita film “Tra le stelle e il Mare”

Come noto, Mercoledì 7 febbraio 2024 si celebra la Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo: un momento importante, utile a sensibilizzare le nuove generazioni su un fenomeno di stretta attualità.

La Cooperativa sociale “Mondo REC“, da sempre attiva nella produzione di opere cinematografiche interpretate da ragazzi, ha presentato al pubblico, nel 2023, l’ultimo lungometraggio, ispirato a vicende realmente accadute, che affronta proprio il tema del bullismo.

Il titolo del film è “Tra le stelle e il mare – Ritorno a Pietrarubbia“.

Per contribuire alle finalità della Giornata contro il bullismo, Mondo REC è lieta di proporre alle scuole italiane, di ogni ordine e grado, la proiezione gratuita del lungometraggio: un’occasione speciale per affrontare il tema mediante il linguaggio cinematografico e l’interpretazione diretta dei ragazzi.

A tutte le scuole che ne faranno richiesta (entro il 31 gennaio 2024), Mondo REC fornirà, oltre alla relativa liberatoria, un link temporaneo che consentirà, nella giornata del 7 febbraio, di visionare il film senza alcun costo di proiezione.

Al seguente link trovate la scheda del lungometraggio:

“Tra le Stelle e il Mare – Ritorno a Pietrarubbia” – Il film sul bullismo (2023) – Mondo REC

Al seguente link potete invece visionare il trailer ufficiale

“TRA LE STELLE E IL MARE” – Trailer Ufficiale (Ragazzi e Cinema Entertainment) (youtube.com)

Al seguente link potete visionare il backstage ufficiale:

“TRA LE STELLE E IL MARE – RITORNO A PIETRARUBBIA” – Official Backstage (youtube.com)

Invitiamo dunque docenti, dirigenti e scuole a inoltrare richiesta tramite mail, all’indirizzo info@mondorec.it entro e non oltre il 31 gennaio 2024.

2024-01-30T11:38:25+00:00