GLI – Gruppo di lavoro per l’inclusione

/GLI – Gruppo di lavoro per l’inclusione
GLI – Gruppo di lavoro per l’inclusione2019-02-01T10:41:51+00:00

L’Istituto opera, in sinergia con le famiglie e con gli altri enti socio-sanitari di competenza, al fine di favorire l’integrazione degli alunni in condizione di diversa abilità, favorendo la socializzazione, l’acquisizione di autonomia e il miglioramento della sfera cognitiva, secondo le abilità di ciascuno. A tal fine nomina il GLI che presiede alla programmazione generale dell’integrazione scolastica di Istituto e ha il compito di collaborare con i singoli gruppi operativi (da identificare nei consigli di classe interessati) affinché vengano realizzati adeguati interventi finalizzati alla piena realizzazione dei diritto allo studio degli alunni con Bisogni Educativi Speciali (BES) . In presenza di alunni con difficoltà specifiche di apprendimento è prevista la predisposizione di adeguati interventi da parte dei Consigli di Classe. Il GLI collaborerà altresì con l’osservatorio distretto 13 per sostenere gli studenti con DSA e BES.

REFERENTI: PROFF. BISCARDI – CARUSO – MENDOLA – RIZZO – TAJANA

VISUALIZZA PIANO INCLUSIONE 2018-19