Eduvision

/Eduvision
Eduvision2021-12-09T11:34:05+00:00

EDUVISION progetto promosso da Miur e Mibac (Piano Nazionale Cinema per la scuola) – Referente per il liceo S. Cannizzaro scuola capofila prof.ssa Roberta Accardi.

Il progetto EduVision è un percorso sperimentale e aperto di media education finalizzato alla visione consapevole, ad un migliore utilizzo delle tecnologie e degli algoritmi che ci circondano.

Il percorso è ibrido, on/off line, e si rivolge principalmente ai ragazzi delle scuole di ogni grado che sono i protagonisti e i creatori dei contenuti utili alla didattica sia per i docenti interessati agli argomenti sia per i genitori che vogliono connettersi maggiormente con le nuove generazioni.

Il portale EduVision è un vademecum per il migliore utilizzo degli strumenti del presente, una piattaforma di e-learning unito ad un sistema di gamification per rendere l’apprendimento gioco di scoperta e costruzioni di nuove “Buone Visioni”.

VAI AL SITO DI EDUVISION