AVVISO PER LE ISCRIZIONI AL PRIMO ANNO A.S. 2024/2025

//AVVISO PER LE ISCRIZIONI AL PRIMO ANNO A.S. 2024/2025

AVVISO PER LE ISCRIZIONI AL PRIMO ANNO A.S. 2024/2025

Si avvisano i genitori degli alunni iscritti alla classe prima per l’a.s. 2024/2025 che, dopo gli esami di Diploma di Licenza Media, dovranno fare pervenire in formato cartaceo e per mail all’indirizzo ufficioalunni@hotmail.com i seguenti documenti per regolarizzare l’iscrizione:

1. AUTOCERTIFICAZIONE relativa all’esito dell’Esame Conclusivo del primo ciclo di istruzione.
  2. DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI VACCINAZIONI oppure Certificazione rilasciata dalla ASP per uso iscrizione scolastica.
  3. CODICE FISCALE e DOCUMENTO D’IDENTITA’ dell’alunno/a.
  4. AUTORIZZAZIONE Uscita Autonoma Anticipata firmata dai genitori con allegato copia del documento d’identità di entrambi.
  5. DICHIARAZIONE Sostitutiva di Certificazione con foto dell’alunno/a.
  6. PATTO di CORRESPONSABILITA’ EDUCATIVA firmato dai genitori e dall’alunno/a.
  7. LIBERATORIA GOOGLE WORKSPACE FOR EDUCATION E PUBBLICAZIONE IMMAGINI AUDIO VIDEO

Vedi allegati all fine della pagina.

La preferenza della sezione o del/lla compagno/a potrà essere espressa unicamente tramite Modulo Google compilabile dal 30/06/2024 al 14/07/2024.
Il link al modulo Google da compilare verrà inviato alla mail da voi indicata all’atto dell’iscrizione on line sul sito del Ministero dell’Istruzione.
Dopo la compilazione del modulo si riceverà per email copia dei dati immessi.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE

Si invitano le SS.LL. a consegnare tutti i documenti richiesti debitamente compilati, necessari per poter regolarizzare l’iscrizione dello studente.

Il ricevimento del pubblico avverrà dalle 9:30 alle 12:30 secondo un calendario stabilito per gruppi di genitori ai quali verrà comunicato via e-mail la data e il giorno stabilito per la consegna.

Gli stessi documenti consegnati a mano in formato cartaceo dovranno essere inviati anche per e-mail all’indirizzo
ufficioalunni@hotmail.com.

Si consiglia, pertanto, di effettuare una copia dei documenti da inviare via e-mail prima di consegnarli a scuola.

Si informa che, al fine di utilizzare le app di Google Workspace nella didattica e/o per altre finalità istituzionali, ad ogni alunno iscritto verrà creato un account su dominio @liceocannizzaropalermo.edu.it valevole per tutto il periodo di frequenza presso questo Istituto.

Prof.ssa Anna Maria Catalano

Privacy e protezione dei dati nel trattamento di informazioni personali

Con la presente si informa la S.V. che i dati personali forniti per le finalità connesse all’oggetto del presente documento saranno trattati dal Titolare in conformità alle disposizioni del Codice privacy (D.Lgs. 196/2003 novellato dal D.Lgs. 101/2018) e del Regolamento UE 2016/679 (GDPR). Più specificamente, in linea con quanto previsto dagli artt.13 e 14 del Regolamento, il Titolare indica i modi e i termini di tale trattamento nelle informative pubblicate nella sezione dedicata alla Privacy e Protezione dei dati personali del sito WEB dell’Istituto, al link: Privacy-Policy>>.

Se il trattamento dei dati connesso all’oggetto del presente documento non rientrasse nei casi indicati nella sopracitata informativa, l’Istituto ne allegherà una specifica.

2024-06-25T11:33:31+00:00