L’Introduzione dell’insegnamento scolastico dell’educazione civica (L.20 agosto 2019, n. 929) pone a fondamento dell’educazione civica la conoscenza della Costituzione Italiana. La riconosce non solo come norma cardine del nostro ordinamento, ma anche come criterio per identificare diritti, doveri, compiti, comportamenti personali e istituzionali, finalizzati a promuovere il pieno sviluppo della persona e la partecipazione di tutti i cittadini all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
I LAVORI DEI NOSTRI STUDENTI
Donne e mafia” Luciano Cassina 5 E A.S. 2021/22
Gioele Maria Lo Bianco VA A.S. 2021/22
Annamaria Pia Salvo VA A.S. 2021/22
SOFIA MICELI 4H
BRUNO VITTORIO GALLO RICCARDO PECORARO SIMONA E PILLITTERI SALVATORE 4H
ARTALE SIMONE, GIAMBANCO BENEDETTO INZERILLO MARTA, LONGO LUCA, TROJA COSTANZA, PETTONATI FRANCESCO, VADALÀ FRANCESCA classe 1E
RICCARDO ARCOLEO, ALICE DI PRIMA, GIOVANNI FIUMEFREDDO, MANUELA PENDINO, ANDREA ZAPPULLA 2 A
ELISA INDOVIGLIA, FIORENZA PISCITELLO, GIORGIA SACCO, MARTA SARTORIO, GINEVRA SAVOCA 2 A
GIULIO DURANTE, RICCARDO LORETO, DIEGO PANCI, FLAVIO PEDICONE, ALESSANDRO RUSSO 2 A
Hate speech – Claudio Di Domenico – 5F
Roberto Romano 4H
Ginevra Genova 4 H
GIANCLAUDIO ALFANO, GIULIA DI BARTOLO, NICOLO’ LA TORRE, MATHUSHA MANIVANNAN 2 A
1E – Marta Inzerillo Luca Longo Francesco Pettonati Gianmarco Riccobono
Andrea Caldara – Manuele Collino – Samuele Sallusti
Gli alunni della classe 4R e 5B
Gli alunni Riccardo Loreto e Diego Panci di 2A
Lavoro realizzato da Giorgia Sacco e Fiorenza Piscitello 2A